I bambini e le bambine che a settembre riprenderanno le lezioni a scuola sono entusiasti nel fare acquisti del corredo, che servirà loro per scrivere, disegnare e colorare. Il prodotto che suscita maggiormente il loro interesse e la loro attenzione nella scelta del colore, del modello e della marca è sicuramente senza dubbio lo zaino per la scuola elementare. Oggi in commercio è possibile trovare prodotti e modelli che soddisfano ogni desiderio: zaini colorati e comodi che accontentano anche i genitori che devono pianificare la spesa di inizio anno scolastico.
Zaini per la scuola elementare: modelli e caratteristiche
In commercio nei negozi, nei centri commerciali e online su siti esistono modelli diversi,con caratteristiche differenti e di diversi prezzi. o zaino per gli studenti delle scuole elementari non deve essere molto pesante, infatti sono disponibili prodotti realizzati in tessuti leggeri, dotati di supporto per la schiena per bilanciare il peso su entrambe le spalle.
Inoltre molti sono impermeabili, per permettere agli studenti di andare a scuola anche in una giornata di pioggia senza rischiare di rovinare libri, quaderni e tablet. I modelli principali si differenziano tra zaino a spalle e trolley. C’è lo zaino da portare a spalle con bretelle imbottite che attutiscono il peso e consentono ai bambini posizioni corrette per camminare in equilibrio. Molto comodo è anche lo zaino trolley che consente di essere trainato facilmente sino all’ingresso del portone della scuola grazie a piccole ruote e poi sollevato con una maniglia centrale. Esistono infine diverse varianti come zaini a tracolla o mono spalla, ma per i bambini delle elementari è consigliato scegliere lo zaino a spalla o a trolley per evitare di creare problemi alle spalle o alla schiena. I colori possono essere sobri: blu o nero, oppure rallegrati con inserti colorati o con tasche laterali che, oltre a rallegrare lo zaino, consentono comodamente di mettere la bottiglietta per l’acqua o l’ombrellino pieghevole in caso di pioggia.
ZAINI SEVEN PER LE BAMBINE E BAMBINI
Gli zaini seven per le bambine non sono di grandi dimensioni, ma al tempo stesso risultano molto capienti. Di colore rosa, fucsia, violetto con inserti di paillette, stelle e cuori: saranno sicuramente apprezzati dalle bambine.
Per i maschietti esistono invece modelli di colore blu, azzurro con inserti di sfumature più accese. Sono dotati da due spallacci imbottite nella parte posteriore e una grande tasca centrale sul davanti. In alcuni modelli c’è un sistema Ergosystem preformato con fondo integrato, perfetto per non appesantire le spalle e la schiena dei bambini.
ZAINI INVICTA
Anche Invicta è una marca che realizza zaini per la scuola apprezzati da bambini e bambine delle scuole elementari.
Esistono modelli in tinta unita, di svariati colori, o multicolor e fantasie, come fiori e sfumature. I modelli a spalla sono molto resistenti, dotati di spallacci regolabili e fondo imbottito per proteggere il contenuto e appoggiarsi delicatamente alla schiena. I modelli a trolley sono dotati di piccole rotelline e consentono agli studenti di trascinare il proprio zaino in tutta libertà.
ZAINI DISNEY
Disney, uno dei brand maggiori per l’intrattenimento, propone moltissimi modelli originali di zaini per bambini e bambine delle elementari. Esistono diverse collezioni in base al fumetto o cartone animato: presentano stampe di personaggi come Mickey Mouse, Minnie, Cars, Spiderman, le Principesse. Anche Disney realizza diversi modelli, di dimensioni diverse, che possono essere a spalla o a trolley. Realizzati in materiali resistenti, sono modelli che appassioneranno i bambini e bambine per i loro colori, fantasie che sanno portare allegria tra i banchi di scuola.
ALTRE MARCHE
Nei supermercati e negozi specializzati per il corredo scolastico potrete trovare tantissimi modelli delle più svariate marche: Giodicart, SJ, Comix, Giochi Preziosi e molte altre. Sono ispirati a cartoni animati, personaggi ed eroi, caratterizzati da colori accesi e dettagli tutti da scoprire. Molti hanno caratteristiche diverse tra loro, alcuni sono estensibili per adattarsi alla quantità di materiale da trasportare. Sono tutti zaini di qualità realizzati con materiale resistente e sicuro. L’importante è scegliere uno prodotto dalle buone caratteristiche, che faccia contento anche il vostro bambino o bambina.