Bomboniere Equo-Solidali: I Migliori Prodotti per Battesimo, Comunione e Cresima

Le bomboniere equo-solidali sono ormai una realtà affermata e conquistano ogni volta milioni di genitori in occasioni di cerimonie speciali come battesimo, comunione o cresima. Lo scopo di queste creazioni è sostanzialmente quello di aiutare le popolazioni più povere del mondo.

Cosa si intende per bomboniere equo-solidali

Quello del battesimo, comunione o cresima sono uno dei momenti considerati più importanti per la crescita spirituale di un bambino in quanto comportano la necessità di prendete in seguito molte decisioni. Nella maggior parte dei casi si è solito preferire celebrare questo momento di passaggio con parenti e amici e per farlo nel modo migliore possibile dovrai occuparti di tutto quello che concerne la scelta dei dettagli. Tra di questi non mancano sicuramente il ristorante, il numero esatto degli invitati e gli abiti da indossare, ricorda però che vi è anche un altro particolare a cui dovrai prestare la dovuta attenzione: le bomboniere.

Per festeggiare eventi importanti come quello del battesimo o la cresima del tuo bambino o bambini, potresti affidarti all’originalità e alla qualità delle bomboniere equo-solidali. L’obiettivo di questi stessi doni è sostanzialmente quello di aiutare concretamente tutte quelle comunità più bisognose presenti soprattutto nei paesi del Sud del mondo. Questi popoli vengono abitualmente sovvenzionati non soltanto dal punto di vista dell’autosufficienza alimentare ma anche verso l’ottenimento di alcuni precisi diritti fondamentali, che spesso proprio in quelle nazioni non vengono rispettati.
Optando per le bomboniere solidali quindi farai un regalo originale a parenti e amici e allo stesso tempo contribuirai a migliorare il mondo. Naturalmente, anche per quanto concerne i pensierini in questione potrai optare fra molteplici tipologie di prodotto, per trovare quella che più si adatta a te e al tuo bambino.

Bomboniere equo-solidali

I migliori prodotti creati per le bomboniere equo-solidali

I prodotti disponibili per creare le bomboniere equo-solidali e dare una mano concreta alle popolazioni più povere ed emarginate sono davvero tantissimi. Tra di questi potrai optare così ad esempio per le bambole scacciapensieri del Guatemala, i sacchettini della Tanzania porta confetti oppure per le classiche scatoline. Andando ad analizzare le caratteristiche delle bambole scacciapensieri, esse sono delle vere e proprie bomboniere super colorate e belle, realizzate completamente a mano. Queste piccole creazioni raffigurano una bambina con indosso degli abiti tradizionali delle donne provenienti dal Guatemela e in testa tengono un cesto.

Optando per tale soluzioni potrai sostenere realmente le bambine che vivono nella provincia di Quichè ad andare a scuola. I sacchettini della Tanzania, utili per contenere i confetti vengono alla stessa maniera realizzati a mano, attraverso l’utilizzo delle Kenge tipiche africane. Se sceglierai di donare queste bomboniere ai tuoi ospiti, potrai dare una mano ai giovani disabili che abitano in Tanzania e che ancora oggi vengono esclusi dalla società. Proprio questi sacchettini permetteranno loro di iniziare un corso di formazione per trovare lavoro. Nel caso in cui però tu volessi restare più sul classico ma allo stesso tempo desideri aiutare il resto del mondo che si trova più in difficoltà non ti resta che scegliere le tradizionali scatoline. Tali creazioni vengono confezionate con della semplice carta beige o bianca per essere impreziosite poi con un fiocco di raffia. Al loro interno potrai inserire gustosi confetti oppure oggetti personalizzati.

Le bomboniere equo-solidali per la Tanzania e l’Ecuador

Oltre alle proposte sopra esposte potresti optare per le bomboniere di stoffa della Tanzania o per i cestini dell’Ecuador, perfetti sempre per aiutare una specifica fascia della popolazione africana. Le prime creazioni vengono realizzate da un gruppo di donne chiamate precisamente Kinamama, termine che sta a significare gruppo di mamme. Proprio la maggior parte delle mamme di bambini disabili si riuniscono in tale associazione per fornirsi sostegno e supporto in una situazione così delicata.

Acquistando le bomboniere in questione potrai aiutarle a trovare i mezzi per vivere e per curare i loro bimbi.
I cestini dell’Ecuador infine non sono altro che foglie di palma intrecciati tra di loro. La loro reale funzione è sostanzialmente quella di fungere come scacciapensieri grazie alla presenza di piccoli pupazzi presenti sulla parte frontale del cesto. Con questa speciale idea potrai sostenere i bambini provenienti da questi paesi, fornendo loro cibo, vestiti nuovi e giocattoli. Come avrai avuto modo di comprendere, le idee per donare delle bomboniere solidali e belle non mancano affatto. Optando per queste speciali creazioni potrai stupire i tuoi inviati nel giorno del battesimo, comunione o cresima del bambino, aiutando al contempo le persone meno fortunate. Una volta acquistate sarai libero di informarti sul reale contributo che tu stesso hai fornito loro e capire quanto realmente il sostegno sia stato fondamentale.

Rate this post

Leave a Reply