Logo
focsiv

passaparola

 

Una selezione di feedback e di commenti sulle nostre iniziative di formazione 2.0 che ci sono arrivati via email e attraverso i social network:

 


 

 


 

 

 

Dicono di noi su... il webinar con Robin Good:


"Ho seguito tutto il webinar. Robin è davvero coinvolgente... ti trasporta nella sua foresta di Sharewood e ti fa sentire subito Padre Tac con la voglia di cambiare il mondo..." - GIORGIA DEL FILIPPIS (grafica e webdesigner presso AGIRE)

 

"Grazie per questo webinar! Molto interessante!!!" - ELENA VEGLIENZONE

 

"Bellissima presentazione!" - DANIELE FERLA

 

"La grande differenza la fanno le persone". Una frase di Robin Good che condivido e che molti dovrebbero impararsi a memoria" - MARCO RAGNI

 

"Molto interessante il webinar di @RobinGood_it su #ong20. Grazie @rivistavps" - KATIA BOUC (ong CISV)

 

"Aiutare gli altri creando qualcosa di valore" @RobinGood #ong20 #webinar" - CHIARA CASABLANCA

 


 

Dicono di noi su... "Nuovi strumenti del web per il non profit":


"Ciò che ho ascoltato mi è sembrato chiaro e immediatamente spendibile nel mio lavoro. E' molto arricchente anche ascoltare il contributo degli altri partecipanti. Si sente che i docenti sono tutte persone che vengono dal terreno. Grazie... e continuate vi prego a fare questi corsi e anche seminari/webinar di un solo incontro." PATRIZIA MORGANTE

 

"Il corso è stato pensato molto bene ed ha risposto pienamente alle mie aspettative. Su molti temi ci sarebbe spazio per approfondire ulteriormente, [...] capire quanto davvero il web 2.0 sia uno strumento per dar voce alle piccole e medie ong come le nostre: è possibile fare una buona comunicazione web 2.0 senza un'agenzia dietro che cura tutto l'aspetto grafico?" GIACOMO LOCCI (ong IBO Italia)

 

"Mi ha fatto piacere avere l'opportunità di partecipare al corso che è stato gestito con vera serietà, come non sempre succede. Spero che continueremo il proficuo scambio di esperienze che ha fatto seguito al corso!" ROBERTA TOCCHIO (VIDAS)

 

 


 

Dicono di noi su... altre iniziative di formazione sulla cooperazione e il web 2.0:


"I punti di forza del seminario (Comunicare la cooperazione internazionale) sono stati l'argomento trattato, poi l'aver messo i più innovativi strumenti di comunicazione al servizio delle ong, con la finalità di incentivare la comunicazione di tematiche come la cooperazione internazionale". - SILVIA BELLABARBA

 

"Buona la scelta dei relatori e la diffusione di "buone prassi" ed esperienze già avviate da alcune associazioni". - EMANUELA LA LISCIA

 

"Ho apprezzato: il giusto mix tra teoria e pratica, il livello alto dei relatori, la possibilità di rielaborare in proprio i contenuti, la possibilità di confronto informale con gli altri partecipanti." - LAURA MANDOLINI (Caritas Senigallia)

 

"Sono molto contenta di aver partecipato: ho trovato le lezioni molto utili come primo approccio ai temi della cooperazione che vorrei continuare ad approfondire. Spero ci saranno altre occasioni con voi. Cercherò di mettere in pratica i consigli di Federico Perotti su come avvicinarsi al mondo delle ONG e intanto mi sono iscritta al gruppo “cooperanti si diventa”… è un inizio! Buon lavoro e complimenti per quello che fate". - ERIKA DEMURU, studentessa.

 

"Mi è piaciuta la metodologia mediante la quale si é scelto di condurre gli interventi: presentazioni agevoli, discussioni partecipate e testimonianze/esperienze e condivisione di buone pratiche da parte delle ONG presenti." ALESSIA PICCIRILLO (LTM Ong)

 


 

 

Rassegna stampa

Unimondo

Vita

African Voices

Digi.TO/La Stampa

Affrica

Diritti Globali

 

Blog:

FundraisingNow

Mattiadellera.it

Goodbye Mamma

Frequency.com

Sancara.org

 

 

 

 

 

 

 

Newsletter