Logo
focsiv
Condividi

simbolo UNSCE’ uscito il bando nazionale 2015 di Servizio Civile, che darà l’opportunità a 29.972 giovani tra i 18 ed i 29 anni di vivere un’esperienza formativa di volontariato della durata di 12 mesi. Per tutte le informazioni necessarie si può consultare il sito ufficiale, o in alternativa scaricare il bando nazionale. Ecco i progetti disponibili in italia ed all'estero.

 

Quali i requisiti e gli step necessari per vivere un’esperienza di servizio civile?

 

Bisogna essere regolarmente residenti in Italia ed avere un'età compresa tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda). Si può presentare la propria candidatura per un unico progetto di servizio civile.

 

La documentazione per candidarsi (disponibile sul sito) dovrà essere consegnata a mano, inviata tramite PEC o spedita in formato cartaceo presso l'indirizzo indicato per ogni progetto, entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015 (non fa fede il timbro postale).

Anche quest’anno FOCSIV ha presentato molti progetti di servizio civile, di cui ben 15 all’estero, per un totale di 413 posti disponibili.

Sul sito di FOCSIV  si possono consultare le schede sintetiche di tutti i progetti e, per l’estero, le schede "Aree di Competenza", che aiuteranno a scegliere il progetto più in linea con il profilo di ogni candidato.