Logo
focsiv
Condividi

Mobile-Apps

[ATTENZIONE: QUESTO CORSO E' GIA' STATO REALIZZATO, MA E' POSSIBILE ACQUISTARE LE LEZIONI PER LA VISIONE IN DIFFERITA]

Più di 15 milioni di utenti italiani navigano in rete con il cellulare, e il 35% della navigazione web italiana è da smartphone. E’ necessario quindi che aziende, associazioni e privati si adeguino e apprendano a utilizzare le tecnologie e le potenzialità del Mobile. Ma come districarsi nei nuovi canali di comunicazione, marketing e vendita? Per scoprirlo, segui il corso.

 

 
Più di 15 milioni di utenti italiani navigano in rete con il cellulare, e il 35% della navigazione web italiana è da smartphone. Questi due dati non fanno altro che confermare l’esplosione del fenomeno a livello mondiale.
E’ tempo dunque per le aziende e le organizzazioni di chiedersi come  possano integrare il Mobile nella propria strategia di business, marketing e comunicazione.
Un'occasione da non perdere anche per il non profit, per saper cavalcare le nuove opportunità del cambiamento e imparare a fare rete con nuovi strumenti.
 
 
Obiettivi
 
Definire la propria strategia e ottimizzare la propria presenza per il Mobile. Come e dove investire (Mobile Sites e/o Applicazioni Mobile), come segmentare la propria Mobile target audience e pianificare il proprio piano di Mobile marketing.
 
 
Risultati attesi
 
Al termine del webinar i partecipanti saranno in grado di:
  Definire una strategia Mobile per la propria azienda o personal business
  Valutare e decidere quale approccio adottare per la propria strategia (es. Mobile App o Web App)
  Definire un piano di Mobile marketing per promuovere la propria Mobile App
  Conoscere le principali piattaforme di Mobile adv. disponibili sul mercato
  Comprendere le differenze in termine di progettazione, sviluppo e potenzialità di business associate ai principali Mobile Store (AppStore, Google Play, etc.) e alle  tecnologie di Mobile Development (Apple, Android, Windows, BlackBerry)?
 
 
Target
 
Il webinar è destinato a tutti coloro, privati, organizzazioni e aziende, che desiderano comprendere meglio il fenomeno del Mobile e avere un indirizzo  su come e dove investire per la propria azienda o business personale. Il taglio del webinar è prettamente di tipo aziendale, ed è  rivolto principalmente a responsabili marketing, comunicazione o digital business aziendali, consulenti e professionisti.
 
 
Modalità
 
Il corso si svolge in un'aula virtuale interattiva, in diretta audio-video, in presenza dell’esperto con il quale è possibile interagire direttamente con domande e interventi. Ogni incontro prevede inoltre la presentazione di materiali di documentazione. Tutte le sessioni sono registrate e possono essere seguite in differita nel caso non si potesse essere presenti all’ora stabilita.
 
 
PROGRAMMA
 
1. 18 febbraio: scenario e strategia
 
 Mobile Scenario, alcuni dati in Italia e nel mondo
 
  Alcuni dati sull’utilizzo Mobile in Italia e nel mondo
  Mobile e la Search
  Mobile e la geolocalizzazione
 
Come definire la mia presenza e strategia sul Mobile?
 
  Significato di Internet Mobile
  Come segmentare la mia Mobile target audience 
  Definire obiettivi, strategie e selezionare le tecnologie
  Bisogna puntare su un’applicazione iPhone o su altre piattaforme (Android, Blackberry, Windows Mobile)?
  Bisogna ottimizzare il nostro sito web per il Mobile?
  E’ necessario utilizzare altri strumenti di Mobile marketing (Sms, Bluetooth,etc.)?
 
 
2. 25 febbraio: Mobile Process Design
 
Mobile App: dal concept, all’idea alla realizzazione
 
  Definire un business plan per una mobile App
  Trasformare un Concept in un prodotto
  Definire un Modello di business per la propria App
  Un modello di pricing per le apps
  Classificazioni e tipologie di applicazioni per iPhone
  Le tecnologie e gli standard per il Mobile Web
 
 
3. 27 febbraio: Mobile Promotion Planning
 
Linee guida 
 
  Creare un piano di  mobile marketing per le Apps
  Come applicare le leve del marketing mix per un’applicazione Mobile
  Promuovere e far conoscere la propria applicazione
  Le principali piattaforme di Mobile advertising
  Elementi di Mobile Analytics
 
 
E' possibile acquistare le lezioni per la visione in differita 

compilando questo form [costo 100 euro]

 
  
 
INFORMAZIONI
Per domande o chiarimenti scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0118993823
 
 
IL DOCENTE
 
LEONARDO BELLINI
Leonardo bellininSi occupa di Internet, marketing e tecnologie digitali dal 1998.
Fondatore di DML (Digitalmarketing Lab) ha lavorato a molti progetti in ambito digitale tra cui:
Consulenza sui Social Media per ABI formazione, progettazione e realizzazione  Blog Community Postilla.it per Wolters Kluwer Italia, consulenza e training per il team di Digital Innovation di Sanofi-Aventis, consulenza  Business process engineering e progettazione sistema di Workflow per Difensore Civico Regione Lombardia e Regione Abruzzo, consulenza e coaching in strategie per i social media per Telecom Italia (dal 2008 al 2011), consulenza e formazione Social Media presso Best Western Italia (2009-2010), consulenza, progettazione e realizzazione Applicazioni iPhone e iPad per varie aziende.
Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Firenze,  ha conseguito con il massimo dei voti  il Master Executive in Business Administration presso il  MIP – Politecnico di Milano nel 2003.